Domande? 339 319 2849

Modalità di accesso ai servizi

Modalità di accesso e fruizione dei servizi

Il primo contatto avviene solitamente per telefono. Il genitore chiama per fissare un appuntamento per la prima valutazione.

Contestualmente alla richiesta delle generalità del paziente, si informa il genitore che i dati verranno trascritti su un modulo (consenso verbale per privacy). Viene quindi compilato questo modulo e date informazioni circa i costi e la documentazione da portare al momento dell’appuntamento.

Prima Valutazione:

Al momento della prima valutazione i genitori si rivolgono in segreteria dove viene fatta loro leggere l’informativa sul trattamento dei dati e chiesto di firmare il consenso.

Dopo di che viene compilata una scheda con le generalità di genitori e del bambino. A questo punto interviene lo specialista incaricato e redige l’anamnesi raccogliendo la documentazione e tutte le informazioni ritenute necessarie (esami clinici, accertamenti precedentemente eseguiti, visite mediche specialistiche precedenti etc.) e si procede quindi all’osservazione e alla somministrazione dei test specifici al paziente.

In caso di presa in carico, tutta la documentazione avuta, nonché i modelli compilati e la relazione degli specialisti che hanno osservato il bambino, diventeranno parte della cartella clinica; in caso contrario si procederà all’archiviazione.

In entrambi i casi ai genitori verrà rilasciata relazione scritta sull’esito dell’osservazione.

Presa in carico:

L’eventuale presa in carico del bambino viene valutata in Equipe.

Il progetto riabilitativo viene sempre condiviso con la famiglia del bambino.

Sedute:

La durata di ogni singola seduta è di 45  minuti.

Sono comunque sempre a carico delle famiglie sia l’inquadramento neuropsichiatrico che le visite psicologiche e neuro-psichiatriche.

Le tariffe sono esposte in sala di attesa.

Dimissioni:

La dimissione viene decisa sempre in equipe con la supervisione del NPI e, dopo un incontro con la famiglia, viene redatta relazione clinica di chiusura trattamento.

Per qualsiasi domanda chiamateci 339 319 2849